Gesu’ e’ venuto con acqua e sangue

Egli è colui che è venuto con acqua e sangue
Nascosta in queste poche e semplici parole possiamo vedere la maestosa opera di Dio in Cristo Gesù, Egli infatti è colui che è venuto con due obbiettivi meravigliosi, farci conoscere Dio e riconciliarci con Lui.
Per poter cogliere la profondità di questa frase dobbiamo capire il significato di questi due elementi, “l’acqua e  il sangue”.
L’acqua è un elemento prezioso per la vita,l’acqua ristora, lava, rigenera, pensate quanto importante è per la vita di ogni giorno.
Spiritualmente l’acqua è la parola di Dio che ristora l’anima, lava la nostra coscienza e rigenera nel profondo della nostra mente, i pensieri. ( Ef.5:26)
La Parola è diventata carne e ha abitato per un tempo fra di noi, piena di grazia e di verità
Gesù è chiamato “la parola fatta carne” perché ha, attraverso la sua vita, fatto conoscere all’uomo la voce di Dio. Chi crede alla parola di Gesù parlerà di Gesù!
Giovanni 7:38  Chi crede in me, come ha detto la Scrittura, fiumi d‘acqua viva sgorgheranno dal suo seno».
I vangeli traboccano di questa acqua viva che noi possiamo utilizzare per dissetare le nostre anime e quelle degli altri
Isaia 55: 1  «O voi tutti che siete assetati, venite alle acque;
Ma Gesù non è venuto soltanto con le sue parole, non solo con acqua ma anche con il sangue. Altri uomini hanno detto con la loro bocca cose simili a quelle che Gesù ha detto, ma Lui ha sacrificato la sua vita per amore nostro. Sulla croce l’opera di Gesù risulta perfetta, ogni parola detta diventa nella sua morte parola di vita eterna.
Levitico 17:11  Poiché la vita della carne è nel sangue: Egli ha voluto donare la sua vita per noi.
Efesini 1:7  In lui abbiamo la redenzione mediante il suo sangue, il perdono dei peccati secondo le ricchezze della sua grazia,
Dio si è fatto uomo in cristo Gesù ci ha comunicato il suo pensiero, ci ha fatto conoscere il suo amore, ci ha mostrato la sua mansuetudine e l’umiltà del suo cuore e attraverso il suo sacrificio ha aperto una strada per casa sua in cielo  Abbiamo forse bisogno ancora di qualcosa per innamorarci di Lui?
1°Giovanni 5:6 Egli è colui che è venuto con acqua e sangue, cioè Gesù Cristo; non con acqua soltanto, ma con l’acqua e con il sangue. Ed è lo Spirito che ne rende testimonianza, perché lo Spirito è la verità.