"....E Dio creò l’uomo a sua immagine; … maschio e femmina li creò. Dio li benedisse e Dio disse loro: «Siate fecondi e moltiplicatevi, riempite la terra e soggiogatela......”(Gn 1,27 - 28)

Progetto senza titolo (8)

Così l’uomo impose nomi a tutto il bestiame, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli animali selvatici, ma per l’uomo non trovò un aiuto che gli corrispondesse. Allora il Signore Dio fece scendere un torpore sull’uomo, che si addormentò; gli tolse una delle costole e richiuse la carne al suo posto. Il Signore Dio formò con la costola, che aveva tolta all’uomo, una donna e la condusse all’uomo. Allora l’uomo disse:

«Questa volta è osso dalle mie ossa, carne dalla mia carne.La si chiamerà donna, perché dall’uomo è stata tolta» (vv. 20-23).

Il gruppo delle coppie è stato creato attraverso la parola di Dio e alla preghiera, per lavorare in un rapporto come coppie è genitori. Ogni due mesi riuniamo le coppie e attraverso la Bibbia insegniamo come essere una coppia alla presenza di Dio. Realizziamo anche, una volta all’anno un ritiro di coppie. Dio ha trasformato molte coppie attraverso gli incontri ed i ritiri!