".... O Dio, Signore di tutti i tempi, nelle tue mani collochiamo anche il tempo di questo nuovo giorno, che la tua bontà ci ha donato. Desideriamo che esso sia illuminato e guidato dal tuo Figlio crocifisso e risorto, pienezza di ogni tempo. Perciò, per la grazia di Gesù, che visse nel tempo senza lasciarsene dominare, ti chiediamo di liberarci dalla tirannia delle ore che noi chiamiamo libertà e vita. Non permettere che perdiamo l'ora della tua misericordia e della nostra conversione...."

Progetto senza titolo (11)

La Chiesa Battista Agape di Treviso, tramite l’Istituto Biblico di Portogallo ha creato un Corso di Formazione Teologica a nlivello di Laurea e riconosciuto in tutte le Scuole Teologiche europee. Lo scopo è quello di un profondo impegno con Dio e la Sua Parola, che possa servire di motivazione per le azioni evangelistiche e per manifestare la gloria di Dio.

La durata del Corso è di 4 anni, cominciando con il Corso di Teologia Pastorale sui libri di Matteo ed Atti degli Apostoli;  a seguire, poi, le diverse discipline sulla formazione teologica.

Per ora, abbiamo finito le due discipline:

– Intoduzione all’Antico Testamento e

– Teologia Biblica 1

Nel corso di quest’anno dobbiamo ancora affrontare:

-Introduzione al Nuovo Testamento

– Teologia Sistematica 1

-Metodologia Scientifica

-Organizzazione Ecclesiastica.

Il corso non è collegato alle denominazioni, vogliamo fortificare uno spirito di unione e lavoro evangelistico con diverse denominazioni.

Per qualsiasi informazione potete contattare direttamente il Pr. Caio Bottega:

jcaio@libero.it

tel.3487713516.